CORSO 

DI PREPARAZIONE / ORIENTAMENTO AI TEST DI AMMISSIONE 

PER LE FACOLTA’ DI AREA MEDICA

 

Perché Progetto TestMed

Nell’affrontare i diversi interrogativi che molti studenti si pongono avvicinandosi alla scelta universitaria, ed in particolare alle Facoltà dell’area medica (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Veterinaria), emerge costantemente il bisogno di orientamento e preparazione all’incontro con la Facoltà e, nello stesso tempo, l’assenza o l’approssimazione delle informazioni ricevute nel mondo scolastico. 

A ciò si aggiunge la complessa e rapida evoluzione che sta trasformando l’istruzione superiore e, quindi, la necessità di un costante aggiornamento delle informazioni e delle conoscenze, a cominciare dai requisiti di base indispensabili per accedere al corso di studi: il livello medio di preparazione richiesto per superare il test di ammissione, il profilo delle sedi universitarie, il punteggio minimo per superare l’ammissione ecc. 

Progetto TestMed nasce con l’obiettivo di fornire una risposta concreta a queste esigenze, avvertite in particolare dagli studenti maturandi, attraverso un piano formativo progettato da un team di docenti ed esperti. La convinzione che sta alla base di questo progetto è che un orientamento consapevole e una preparazione adeguata costituiscono, al di là della indispensabile motivazione personale, il vero differenziale competitivo dello studente che fa il suo ingresso nel mondo universitario. 

La proposta formativa

Progetto TestMed propone il corso VERSO LA FACOLTA’ DI MEDICINA per la preparazione/orientamento ai test di ammissione per le Facoltà di Area Medica, finalizzato alla crescita della consapevolezza per la scelta della sede più idonea e per affrontare con competenza la prova di ammissione, fornendo consigli,suggerimenti e metodi per aiutare gli studenti ad orientarsi nella scelta, per uno studio attento degli argomenti che occorre conoscere, anche attraverso il confronto con gli altri.

L’esperienza di esperti e docenti di Università e Società di Formazione garantisce qualità, affidabilità e aggiornamentocontinuo dei nostri interventi formativi. 

La didattica

Pensato in un’ottica di sviluppo delle competenze, l’intervento nasce da un’analisi ad hoc dei bisogni formativi e si propone di aiutare i partecipanti a fare un salto di qualità nella loro preparazione. 

Attraverso il coinvolgimento diretto, attuato con didattica interattiva ed esercitazioni predisposte sul modello degli esercizi del test, si favorisce un apprendimento graduale delle materie d’esame trattate, assicurando il trasferimento sul piano operativo dei concetti elaborati in aula. 

La struttura modulare, attraverso la quale si snoda l’intervento formativo, permette di raggiungere un elevato livello di personalizzazione e flessibilità. 

Il corso prevede per gli allievi colloqui con i docenti al fine di: 

  • definire il programma individuale di studi;
  • modulare i contenuti e personalizzare la metodologia di studio sulla base delle loro effettive esigenze;
  • controllare in itinere il raggiungimento dei risultati prefissati;
  • favorire la cooperazione e il confronto all’interno del gruppo di studenti su specifici argomenti. 

I docenti, medici, consulenti e formatori, uniscono alla conoscenza approfondita delle materie e delle metodologie trattate (fisica, matematica, chimica, biologia, metodologia e tecniche di apprendimento efficace, cultura generale) la loro esperienza professionale e didattica.

Iscriviti alla nostra mailing

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING
NEWSLETTER
NOME
EMAIL{emailcloak=off}